FAQ

Registrazione

La registrazione su Pacoprint.it conviene! Al momento del tuo primo ordine ti verrà richiesto di inserire una username ed una password con le quali potrai accedere alla tua area riservata.
Inoltre ti permette di poter inviare comodamente dal sito i tuoi ordini, controllarne lo stato della lavorazione ed essere informato sul tracking della spedizione di un ordine in corso. Essere un cliente registrato Pacoprint ti permetterà di ricevere le nostre newsletter con offerte riservate solo agli iscritti.

Per stampare correttamente i vostri files, ecco come dovrebbero essere preparati:

Scala 1:1 ad una risoluzione minimo di 72 dpi (100-150 dpi per stampe ad alta risoluzione).

Scala 1:1 ad una risoluzione minimo di 72 dpi (100-150 dpi per stampe ad alta risoluzione).

Adobe PDF © ad alta risoluzione, scala 1:1, senza abbondanza.

Come invio i miei file a Pacoprint?

L’invio del file viene richiesto una volta completata la procedura d’acquisto .Può essere effettuato subito dopo l’acquisto o successivamente .

Posso cambiare un file una volta caricato ?

Si. Se ti accorgi di voler cambiare il file che hai inviato ,puoi cambiarlo fino a che non ti arriva l’email di approvazione del file .Dopo questo momento non ti sarà più possibile cambiarlo

Posso richiedere il controllo del file da parte di Pacoprint?

Si. Pacoprint può effettuare il controllo sul file, saranno visonate dimensioni, risoluzione, profilo colore e margini. Il servizio ha un costo di 4 euro per file . Per aggiungere il controllo file basta spuntare l’apposito campo nella scheda prodotto

Cosa succede se il file non viene approvato per la stampa ?

Se un file non è idoneo alla stampa riceverai una email in cui ti verrà richiesto di inviarne un altro con la specifica delle correzioni da attuare

Devo mettere i segni di taglio sul file?

No. Sarebbe meglio non inserire nessun segno di taglio, ne’ crocini sia di registro che di taglio. Pacoprint consiglia comunque file in scala 1:1, senza abbondanza.

ORDINI

La pagina gestione ordini permette di vedere lo stato del tuo ordine
Qui puoi caricare il tuo file nel caso di prodotto personalizzabile
Stato dell’ordine :

In attesa : abbiamo ricevuto il tuo ordine e stiamo effettuando e lo stiamo preparando per la stampa
NB : se hai acquistato un prodotto personalizzabile ma non hai ancora inviato il file ,oltre allo stato “in attesa” sarà visibile il bottone per caricare il tuo file

In stampa : Abbiamo controllato che tutte le informazioni e gli eventuali file caricati siano completi , il prodotto è in lavorazione
Spedito : abbiamo spedito il prodotto ,da questo momento occorreranno 2/3 giorni feriali perché ti venga consegnato. Riceverai una email che ti avvertirà che il prodotto è in viaggio. Potrai controllare
Puoi controllare lo stato delle spedizioni grazie al numero di tracking presente in email

PAGAMENTO

Quali sono i metodi di pagamento?

Il pagamento dell’ordine comprensivo di spese di spedizione ed IVA puo’ essere effettuato tramite bonifico bancario, o con le piu’ diffuse carte di credito, attraverso il sistema sicuro di pagamento online di Paypal. In entrambi i casi nessun costo aggiuntivo verra’ applicato al cliente. Per il pagamento con bonifico bancario queste le coordinate: Pacoprint c/o BCC Fiuggi IBAN: IT 53 P 08550 74270 000006841382 Ricordiamo che l’esecuzione dell’ordine avverra’ nel momento in cui potremo verificare l’effettivo accredito del saldo richiesto. Per le transazioni tramite carta di credito ci affidiamo al sistema sicuro di Paypal che consente l’utilizzo delle carte di credito piu’ diffuse, anche prepagate e ricaricabili. In questo modo i tuoi dati non ci vengono mai comunicati direttamente ma l’intero flusso viene eseguito direttamente sul sito PayPal, garantito con i massimi standard di sicurezza. Sia in caso di pagamento tramite bonifico bancario che tramite carta di credito su Paypal, la fattura viene emessa appena verificato il corretto accredito del saldo richiesto e resa disponibile all’interno della pagina-account personale dell’utente.

Il pagamento su Pacoprint.it è sempre anticipato?

No. C’è la possibilità di pagare in contrassegno fino ad un importo di €500,00 (Iva Inclusa), aggiungendo all’ordine € 8,00 (+Iva) per le spese di incasso.

Perche’ utilizzare Paypal?

Pacoprint – pagamenti con PayPal PayPal e’ il modo sicuro di pagare online. Quando paghi con PayPal, il numero della tua carta non viene rivelato. In piu’, paghi in pochi clic.

PayPal e’ sicuro:

– I numeri di carta non vengono mai rivelati al venditore. – Massima protezione contro tutti i pagamenti non autorizzati inviati dal tuo conto. – Ogni acquisto e’ confermato con un’email di notifica.

PayPal e’ pratico:

– Accelera la procedura di pagamento utilizzando un solo conto e una sola password in piu’ siti. – Puoi pagere con la tua carta di credito o prepagata.

SPEDIZIONE E LOGISTICA

Importante: Firma con riserva

Nel momento in cui il corriere consegnera’ la merce che avete ordinato, prima di tutto controllate che l’imballo sia integro.
Anche se quest’ultimo risultasse integro la preghiamo, comunque, di firmare con riserva(con riserva di controllo) la bolla di trasporto.
Se l’imballo, infatti, dovesse riultare integro, ma non la merce all’interno, senza la firma “con riserva” non ci sara’ possibilita’ di avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere.

Una volta che l’ordine è stato confermato, in quanto tempo le stampe sono materialmente nel mio ufficio?

La logistica è basilare nel lavoro di Pacoprint, grazie alla nostra organizzazione interna è possibile inviarci un file, farlo stampare, e riceverlo entro le ventiquattr’ore (24) successive all’invio*.
Un cliente Pacoprint, in ovunque si trovi, può sempre contare su un controllo accurato sul prodotto e sulla spedizione, affidata quest’ultima ai migliori corrieri “in circolazione”.

*e’ vincolante, in alcuni casi, la mole di lavoro inviato.

A chi affida le sue spedizioni Pacoprint

Pacoprint affida le sue spedizioni a GLS – corriere espresso

Se acquisto due prodotti il costo di spedizione sarà il doppio?

No. il costo di spedizione sarà sempre dovuto al peso volumetrico della spedizione.

Cos’è e come si calcola il peso volumetrico?

Il peso è uno dei fattori principali che determinano il costo finale della spedizione. Ma anche il volume occupato è importante, specie nel caso di Pacoprint che si occupa di stampa digitale grande formato.
Le tariffe di spedizione di Pacoprint sono calcolate in base al peso totale volumetrico (detto anche tassabile) di tutti i colli facenti parte di una spedizione. Il peso volumetrico si ottiene moltiplicando il volume del collo (ottenibile a sua volta moltiplicando larghezza x lunghezza x altezza) con il rapporto peso-volume.

Posso seguire il tracking della spedizione?

Si. Una volta che l’ordine viene eseguito e spedito, nella pagina personale del cliente vengono visulizzati i dati della spedizione in modo da permettere di seguire passo passo il prodotto, dalla nostra sede alla sua.

Sul sito si fa riferimento al costo della spedizione per l’Italia. E’ possibile spedire all’estero?

Si.Spediamo normalmente anche all’estero (in particolare Europa e Nord America) e quindi è possibile richiederlo come servizio.

Assicurazione

Assicurando la tua merce sarai garantito in caso di danneggiamenti riportati durante il trasporto .Il costo del servizio è 8 €.Per aggiungere l’assicurazione sulla merce basta spuntare l’apposito campo nell scheda prodottor

This is a static CMS block edited from admin panel. You can insert any content here. ×
This is a static CMS block edited from admin panel. You can insert any content here. ×
This is a static CMS block edited from admin panel. You can insert any content here. ×
This is a static CMS block edited from admin panel. You can insert any content here. ×